10 Feb

RTO CON IL CRA SICILIA

Si è svolta venerdì 31 gennaio, presso i locali sezionali di Via Archimede, la RTO di prestigio che vedeva come ospite illustre il nostro Presidente del CRA Sicilia Michele Cavarretta, accompagnato dal componente CRA e responsabile degli osservatori Orazio Postorino.

Prima di avviare i lavori tecnici e didattici con Michele, un breve intervento del nostro Presidente Andrea Battaglia; Andrea ha prima presentato il CRA ai nuovi arbitri immessi, tutti rigorosamente presenti, poi ha voluto spronare ancora una volta tutti gli arbitri presenti e non. “La sezione è casa vostra, abbiatene cura e lottate per essa; ogni vostro risultato è un lustro per la sezione, amatela e supportatela con tutto il vostro spirito associativo”.

Presente, ovviamente, anche il componente CAN D, il nostro Francesco Saia, che nel suo piccolo intervento ha dato il benvenuto ai nuovi fischietti immessi, accogliendoli e spingendoli a dare il massimo sin da subito, senza porsi limiti.

Consueta e gradita presenza da parte della FIGC Ragusa con il suo presidente Gino Giacchi, che ha ribadito ancora una volta la totale sinergia e affiatata collaborazione tra FIGC e AIA Ragusa.

Un piccolo intervento anche da parte del componente CRA Orazio Postorino, che ha spronato i ragazzi a cogliere il massimo da serate come questa, in cui il nostro Presidente mette a disposizione di tutti la sua esperienza e conoscenza.

Ed è proprio Michele a dare il via ai lavori, con delle slide illustrative e riepilogative, ricche di consigli e direttive per il team arbitrale, dal briefing pre-gara alla compilazione del referto.

Successivamente, ampia visione di filmati, con errori e indecisioni avvenute nei nostri campionati regionali; Michele, grazie alla sua tenacia e spirito associativo, ha saputo catturare totalmente l’attenzione della platea, creando un atmosfera di assoluto interesse contraddistinto sempre con un pizzico di ironia.

Saluti finali con gli interventi del nostro vicepresidente Gigi Bellassai, che ha sentitamente ringraziato Michele per il massimo impegno profuso anche in piccole, ma vive e cariche di entusiasmo, sezioni come la nostra; e del nostro Rosario Spata, componente del settore tecnico, che ha sottolineato l’immensa importanza di serate come questa per i nostri giovani fischietti.

Serata che si è poi conclusa in una nota pizzeria ragusana, tra l’entusiasmo di tutti i nostri associati e del nostro Presidente Andrea Battaglia, consci dell’immenso valore tecnico e associativo espresso questa sera dalla nostra sezione.

Foto di Francesco Leone ©

Related Posts